Oggi vogliamo portarti a Parigi e lo faremo visitando il Musée d’Orsay. L’edificio è una vecchia stazione ferroviaria ristrutturata e riutilizzata in modo geniale ed elegante dall’italiana Gae Aulenti: uno dei nostri modelli di riferimento. Salendo le scale per il terzo piano coglieremo l’attimo per inquadrare il Lungosenna di fronte incorniciandolo nel vecchio orologio. Lo aggiungeremo al nostro catalogo di foto romantiche. Proseguiamo incontrando gli impressionisti e ci soffermiamo con stupore su un capolavoro di Monet: la “colazione sull’erba” – Le déjeuner sur l’herbe.

Tornando nella nostra dimora vogliamo ricreare nel nostro giardino quell’atmosfera di bella vita, godere delle lunghe giornate estive e del sole; vogliamo nutrirci del meglio della cultura di quel periodo: i caffè letterari, la musica, la pittura, e riprodurla nel nostro piccolo mondo esclusivo per offrirci e offrire un’accoglienza très chic.

Certo useremo per sederci delle poltrone e dei tavoli comodissimi e stilosi, cercando leggerezza, eleganza e design. A seconda della tipologia di esterno sceglieremo il materiale più adatto: con un pavimento cementizio preferiremo accessori, poltrone e tavoli in plastica elegante e solida o in metallo con inserti in vetro; sull’erba ci affideremo alla solidità e al calore del sempreverde legno, oppure ti proporremo il sintetico per una manutenzione più facile e rapida; inseriremo scaffali dove mettere piccole piante e armadietti per riporre gli attrezzi con cui dedicherai cura al tuo esterno per mantenerlo vivo; completeremo il tutto ottimizzando l’illuminazione per la sera, inserendo un barbecue in un angolo e sfruttando colori e odori da essenze naturali ispirandoci, perché no? – all’intensità e al carattere degli agrumi. Nulla ci vieta di riprodurre nel nostro giardino anche un po’ dell’atmosfera glamour che si vede e si respira nella nostra bellissima Costiera Amalfitana!

Potrai passeggiare in un ambiente ricco di emozioni e luce, fresco, esclusivo, ricercato; ti basterà aprire la porta-finestra per sentirti accolto da bellezza, eleganza e prestigio, come se ti trovassi davvero a Parigi o – se preferisci vedere il mare – a Positano; faremo come vuoi tu! Fatti accarezzare da una lieve brezza!

Quando vorrai rilassarti e respirare aria pulita nel tuo spazio aperto, lo farai prendendoti la vista, il gusto e gli odori che gradisci di più; magari in quella circostanza offrirai delizie al palato e alla mente parlando dei tuoi viaggi, delle tue esperienze e delle tue foto; degli ultimi libri che hai letto, di quel clima e di quel museo che ti ha colpito tanto da illuminarti nella scelta. Ogni volta che creerai un’occasione avrai a disposizione una scena irripetibile per apparecchiare la tavola e incantare con i tuoi discorsi o, semplicemente, per accogliere i tuoi pensieri silenziosi!

Noi di Atmosfera d’Interni siamo qui per darti degli spunti: viviamo nel mondo delle idee ma per trasformarle nella più calda ed accogliente delle realtà! Entra nel nostro showroom di 330mq e mettiti comodo. Partendo dalle tue idee e grazie alla forza dei marchi di qualità e design di cui siamo rivenditori troveremo la migliore sistemazione per te! Ricordati: puoi trovarci a Roma in via Gasperina 6/10!