Abbiamo partecipato con molto piacere all’esposizione MoaCasa presso la fiera di Roma dal 28 ottobre al 5 novembre 2017. Si trattava della 43esima edizione: un appuntamento consolidato, sempre stimolante e interessante per tutti gli operatori del settore.

Contribuire ad eventi di questo tipo per noi non è solo un’occasione per mettersi in mostra e presentare delle novità, ma anche per entrare in relazione con i nostri amici e concorrenti; è importante conoscere le tendenze emergenti nel campo del design e dell’arredamento. Tenere il passo solo con le nostre forze è impossibile, ma è uno sforzo necessario per proporre insieme ai nostri partner idee innovative, uniche e di prestigioappagare le aspettative dei nostri clienti.

Ci siamo posizionati nel padiglione 1 allo stand 37 per offrire agli ospiti idee dal catalogo 2018 Vibieffe: linee semplici e distintive che si possono applicare a molti ambienti, dal living alla zona notte, coniugando il classico alla modernità con raffinatezza. Abbiamo messo a disposizione un divano del modello Con_Tempo con cui abbiamo regalato un attimo di pausa agli avventori dopo una passeggiata. Ci è sembrata un’idea perfetta per esprimere la voglia di lasciarsi andare dolcemente e rinfrancarsi gustandosi attimi di riposo. Con_Tempo è  un prodotto componibile su misura cui è facilissimo aggiungere chaises longues o pouf a piacimento; i rivestimenti sono sfoderabili e si può scegliere il cotone, il lino, la pelle o altro materiale a propria scelta. Volevamo rendere lo stand accogliente e comodo come casa nostra, e pensiamo di esserci riusciti!

L’edizione 2017 di MoaCasa ha visto nascere il primo Salone Home Renovation: un’intera area riservata alle ristrutturazioni! Proprio così: sfruttando il bonus mobili molte famiglie hanno pensato – giustamente – a rinnovare! Riepiloghiamo le caratteristiche di questa agevolazione prendendo informazioni dal sito dell’Agenzia delle Entrate:

Si può usufruire di una detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni), destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. L’agevolazione è stata prorogata dalla recente legge di bilancio anche per gli acquisti che si effettueranno nel 2018, ma potrà essere richiesta solo da chi realizza un intervento di ristrutturazione edilizia iniziato a partire dal 1° gennaio 2017.[…]

La detrazione spetta per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2018 per l’acquisto di:

  • mobili nuovi
  • grandi elettrodomestici nuovi di classe energetica non inferiore alla A+, (A per i forni), per le apparecchiature per le quali sia prevista l’etichetta energetica.

A titolo esemplificativo, rientrano tra i mobili agevolabili letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze, nonché i materassi e gli apparecchi di illuminazione che costituiscono un necessario completamento dell’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione.

Non sono agevolabili, invece, gli acquisti di porte, di pavimentazioni (per esempio, il parquet), di tende e tendaggi, nonché di altri complementi di arredo.

Qui ad Atmosfera d’Interni siamo specializzati anche in progettazione: potrai essere seguito passo passo e consigliato con cura e professionalità! Vieni a trovarci a Roma, in Via Gasperina 6/10!