All’interno delle nostre case ci troviamo spesso a fare i conti con lo spazio. Sentiamo l’esigenza di mettere ordine ai nostri libri, alle scarpe e agli indumenti, ai documenti più o meno importanti; ci organizziamo per mettere un divano di fronte a un tv, un tavolo e le sedie attorno, una collezione musicale, una raccolta di riviste, e, ancora, oggetti e soprammobili per gusto estetico. In questo gioco di pieni e vuoti vogliamo trovare un equilibrio e dobbiamo tenerci pronti a cambiare come accade per le esigenze del nostro vivere.

In queste circostanze avvertiamo l’urgenza di trasformare e concretizzare i mutamenti nella risistemazione: con questa parola non intendiamo solo rimettere in ordine, ma qualcosa di più complesso e più radicale, che intacchi anche l’atmosfera del nostro spazio. In altre parole possiamo cambiare il nostro modo di stare e l’umore con cui entriamo e ci soffermiamo in un luogo; così scegliamo di volta in volta cosa portare con noi in quel frangente e cosa scartare perché superfluo.

È così che ci possono venire in mente soluzioni polifunzionali: da tempo ad esempio sono piuttosto diffuse strutture letto con cassettiera, oltre a classici divani letto, tavoli e piani a scomparsa, e così via. Naturalmente la nostra peculiarità nella ricerca è abbinare lo stile e l’eleganza nel design alla praticità: a questo scopo visitando la nostra pagina facebook possiamo vedere un’anta a scomparsa per nascondere in un armadio un asse da stiro. Pensate quanto può essere comodo e funzionale: sarà facilissimo riporre i panni appena rimessi in piega!

Forse l’ambiente che merita maggiori attenzioni è il nostro living: dovrebbe essere pensato per un’accoglienza di  grande conforto, mentre spesso corriamo il rischio di sovraccaricarlo di suppellettili e non valorizzarlo al meglio.

Qui ad Atmosfera d’Interni vi proponiamo di respirare una nuova aria, facendo leva su un altro dei nostri partner: Alf da Fre che vi suggerisce il sistema MySpace. Ci troviamo di fronte a un complesso componibile e altamente personalizzabile, dalle finiture pregiate. In sintesi le funzioni principali sono libreria, porta tv e mobile contenitore adattabile a diversi interni tra cui living, corridoi, camere o studi per ufficio; è possibile anche l’uso fuori dalle misure standard: con il suo sistema di ripiani e spalle sarà  possibile rendere interessante il gioco di pieni e vuoti; inserire un tavolo trasversale potrebbe essere un’altra idea valida. MySpace è un sistema che pensa la libreria come centro funzionale di vita quotidiana, e potrà essere posto anche in camera in mezzo a due armadi! I fianchi e i ripiani da 35mm sono un sicuro indice di pregio e robustezza.

Non credi che una composizione come questa potrebbe essere l’ideale per rendere il tuo ambiente unico? Vieni a visitarci: nel nostro salone espositivo potrai trovare innumerevoli idee alternative, tutte di eccelsa qualità e di design italiano. Affidandoti all’esperienza e alla passione di Carla e Patrizia sarà divertente trasformare le tue idee in una realtà su misura per te! Ricordati: Atmosfera d’Interni è a Roma in via Gasperina 6/10!