È arrivata l’ora di una pausa anche per noi: la giornata ci ha portato via forze fisiche e mentali. Abbiamo bisogno di rinfrescarci e riposare. Decidiamo di rifugiarci in bagno. Dovrà essere il posto in cui ci rimettiamo in forma, che ci assiste come un vero amico proprio nel momento del bisogno.

Entriamo e vediamo decorazioni consuete fatte di greche e maioliche; ci sentiamo insoddisfatti e vorremmo novità. Fatichiamo ad individuarle mentre osserviamo gli specchi e gli armadietti dove riporre i prodotti. Abbiamo l’impressione di poter proporre solo delle variazioni su un cliché consolidato, e lavorando sui colori. Ci rilassiamo un po’ con una doccia abbondante, e quando usciamo ci viene l’idea di cercare su internet. Per il nostro bagno desideriamo un’atmosfera più fresca, oltre che piacevole e rigenerante.

La ricerca offre diversi spunti: c’è  spazio per i rivestimenti in ceramica, e anche in quel caso è possibile dare un tocco particolare col design.

Vogliamo partire dai sanitari. Perché non provare con doppio lavabo a catino, ad esempio? Perché non installare un vaso e un bidet a sospensione? Continuiamo a esplorare le possibilità, facendo leva sul catalogo del marchio cielo: uno dei nostri riferimenti nel campo, garanzia di stile e qualità.

Molto interessanti le linee presentate nella collezione Le Giare: forme circolari e contorni esterni ovali, adattabili a qualsiasi ambiente del genere. Guardate quella vasca: sembra disegnata per abbracciarci, e la forma ci ricorda un po’ quella di un uovo, no? Possiamo ben dire, dopo esserne usciti, che ci sentiamo freschi e rinati! Il gruppo trasmette un carattere contemporaneo ma non eccessivo: potrebbe essere proprio quello che stiamo cercando per soddisfare il nostro desiderio di novità!

Non ci accontentiamo: vogliamo cambiare un po’ la veste anche alle pareti, e molto presto scopriamo di poter usare i parati anche qui! Ce lo chiediamo insieme: ma come? In bagno? La carta non assorbirà tutti i vapori e l’umidità, rendendo l’ambiente malsano in poco tempo? Chiamiamo gli amici di Atmosfera d’Interni: sono qui per spiegarci che si può fare! A seconda del muro che vogliamo rivestire, potremmo decidere di mettere i pannelli anche in una cabina doccia o in una zona a contatto con l’acqua! Insieme sceglieremmo un materiale come la fibra di vetro, mentre per il resto del perimetro possiamo virare su pannelli di carta vinilica impermeabile. Tutte le soluzioni coniugano lo stile nella decorazione con la funzionalità anche nella manutenzione. Non dimentichiamo che rivestire sta tornando di moda grazie alle novità nei materiali e nella facilità di posa; nulla ci vieta di lasciare uno o più lati alla pittura o al grès.

Non è finita: desideriamo un ambiente leggero e luminoso, e potremmo installare specchi contenitori per coniugare stile e praticità! Insomma, grazie al cielo qui ad Atmosfera d’Interni siamo in grado di proporvi diverse idee, tutte estremamente valide ed eleganti! Con le offerte disponibili nel nostro Outlet potrete trovarle a prezzi davvero interessanti! Vieni a trovarci a Roma, in Via Gasperina 6/10 e potrai saperne di più!